16 e 17 Maggio: al via l’Innovation Forum 2018

Visita la pagina ufficiale dell'Innovation Forum

Quest’anno l’Innovation Forum 2018 sarà ospite il prossimo 16 e 17 Maggio a Roma, presso l’Ergife, della Conferenza Esri Italia dal titolo “The Science of Where paradigma dell’Italia 5.0“. La manifestazione è la più articolata e completa a livello nazionale nel settore delle tecnologie geospaziali.

Il GEOsmartcampus Innovation Forum è un momento di networking, di approfondimento e scambio di conoscenze sui più importanti trend dell’Innovazione dedicato ai manager, ai professionisti, alle startup e ai “talenti” delle realtà italiane e straniere. Interventi, testimonianze, progetti smart, demo, whorkshop e presentazioni dedicate per far comprendere e diffondere le applicazioni delle nuove tecnologie di accelerazione.

L’Innovation Forum 2018 nasce per favorire e promuovere lo sviluppo di soluzioni innovative per realizzare una Smart Society, un nuovo modello di Società in cui l’uomo e i suoi bisogni tornano al centro della scena e la tecnologia, l’innovazione è lo strumento per soddisfarli.

Attraverso i molteplici interventi si parlerà di : A.I, e-mobility, Cybersecurity, Smart Energy, Logistic & Transport, Smart Sport, 5G, AI Botz, Turismo, Smart Water, Blockchain, Big Data & Social Media, Realtà Virtuale Immersiva.

Una società intelligente in cui lo sviluppo dei contesti umani, lavorativi, urbani, industriali e la loro relazione è inseparabile dall’analisi e dalla salvaguardia dell’ambiente.

La partecipazione all’Innovation Forum 2018 è gratuita previa registrazione online a questo link o tramite registrazione onsite nei due giorni dell’evento.

Tra gli Ospiti illustri dell’Innovation Forum ci saranno: Marco Bicocchi Pichi, President Italia Startup, Entrepreneur & Business Angel, Strategy Consultant; Maurizio Rossi, Founder CoCEO H-FARM member of Kellogg Innovation Network, member of Future.io, member of Vatican Art Technology Council, board of Science Gallery Venice; Lorenzo Maternini, Vice President Corporate & Partner Relations Talent Garden; Enrico Mercadante, Cisco Italia Responsabile per l’Innovazione, le Architetture e la Digital Transformation per l’Italia; Fabio Lalli, CEO di IQUII e IQUII Sport il nuovo Innovation Hub pensato per approfondire differenti aree di interesse riguardo lo sport; Dario Di Santo, Managing Director at Federazione Italiana per l’uso Razionale dell’Energia; Gianluigi Ferri, fondatore di Innovability che curerà due delle tematiche più “Disruptive” del 2018: Blockchain e AI Botz

La Conferenza Esri Italia, che ospita l’Innovation Forum, è l’evento più significativo a livello europeo in fatto di tecnologie geospaziali. L’edizione 2018 della Conferenza Esri Italia sarà dedicata al tema “The Science of Where paradigma dell’Italia 5.0” e si aprirà con l’intervento dell’Arch. Carlo Ratti.

Carlo Ratti porterà le sue visioni e suggestioni alla Plenaria della Conferenza Esri Italia, il 16 maggio all’Ergife Palace Hotel di Roma. Carlo Ratti, architetto, ingegnere e innovatore, è un professore del Massachusetts Institute of Technology, dove dirige il Senseable City Lab, un gruppo di ricerca che esplora come le nuove tecnologie stiano cambiando il modo in cui concepiamo, progettiamo e viviamo le città. È inoltre partner fondatore dello studio di design Carlo Ratti Associati. La rivista Esquire lo ha inserito tra i “Best & Brightest”, Forbes tra i “Names You Need to Know”, Wired nella lista delle “50 persone che cambieranno il mondo”, Fast Company lo ha nominato tra i “50 designer più influenti in America”, Blueprint Magazine lo ha incluso tra "le 25 persone che cambieranno il Mondo del Design”.

Visita la pagina ufficiale dell'Innovation Forum