Innovazione per la tutela dei mari: Ambiente Mare Italia diventa partner scientifico GEOsmartcampus

Un importante partnership arricchisce le collaborazioni del GEOsmartcampus, infatti AMI – Ambiente Mare Italia diventa partner scientifico per supportare i progetti per la tutela dell’ambiente e del mare.

Conoscere l’ambiente e i pericoli che lo insidiano, il mare e le sue immense ricchezze, il patrimonio artistico, culturale e storico e le sue inesplorate potenzialità. Alla base di tutto la conoscenza e la consapevolezza del valore del nostro patrimonio ambientale e artistico; alla base dell’attività dell’AMI l’educazione ambientale e culturale di adulti e di giovani.

Un’altra importante collaborazione per aumentare le conoscenze sulla tematica delle nuove tecnologie e nascita soluzioni innovative per una Società sempre più sostenibile e smart.

Dalla collaborazione tra GeosmartcampusAMI Ambiente Mare Italia è nata la Blu Academy, nuovo percorso di formazione della GEOsmart Digital Academy, con l’obiettivo di promuovere progetti e soluzioni innovative a tutela dei nostri mari e contribuire alla formazione di professionisti che quotidianamente operano nell’innovazione e sviluppo di soluzioni all’avanguardia per la sostenibilità dell’economia del mare. Tecnologia e conoscenza come elementi chiave per la ricerca e lo sviluppo di un ecosistema innovativo composto da ricercatori, imprese e responsabili politici e enti che vuole formare professionisti in grado di contribuire alla sviluppo di attività di prevenzione e conservazione del patrimonio marittimo. LA Blu Academy nasce per l’innovazione, cultura, ambiente, energia, uso, lavoro e accoglienza del mare e stimolare la crescita dell’economia circolare e green  legata al mare.