Intervista ad Angelo Coletta di Italia Startup: promuovere innovazione per garantire il futuro e la ripresa

Gli interventi del Governo e delle istituzioni, quelli attuati e quelli rimasti nel cassetto, per il sostegno alle aziende ed in particolare dell’ecosistema delle startup, sono stati al centro del colloquio con Angelo Coletta, presidente dell’Associazione Italia Startup. 5° appuntamento di Geo Smart Voice.

Coletta ci ha raccontato il ruolo dell’Associazione e le proposte portate ai tavoli istituzionali quale contributo al dibattito focalizzato sulle misure economiche e finanziarie e, più in generale, tutte le azioni da intraprendere in questa delicata fase di ripresa per il rilancio dell’economia. Particolare riferimento è stato fatto al mondo dell’innovazione che rappresenta un asset importantissimo del Paese per accrescere la resilienza e la capacità di crescita del sistema economico.

Le diverse misure adottate, ma anche quelle che sarebbero fortemente auspicabili, sono state oggetto del nostro incontro da cui traiamo delle importanti indicazioni che riteniamo possano essere utili per poter meglio comprendere quanto sia importante la valorizzazione delle startup, garanzia di innovazione continua, in uno scenario in cui restare indietro è letale.

Italia Startup è l’associazione che rappresenta l’ecosistema italiano dell’innovazione e che aggrega start-up, scaleup, pmi innovative, centri di innovazione, investitori, abilitatori, studi professionali e corporate.

buona visione.

Vedi tutte le puntate di GeoSmartVoice:

GeoSmartVoice intervista Maurizio Rossi il fondatore di H-FARM e pioniere dell’open innovation

Sanità digitale: GeoSmartVoice intervista Roberto Ascione, CEO di Healthware Group

GeoSmartVoice incontra Alberto Fioravanti, fondatore e presidente di Digital Magisc

GeoSmartVoice: a colloquio con Enrico Mercadante di CISCO

 

 

Tags from the story