Media Partner

 

Ecoincitta.it è un periodico di informazione sugli stili di vita sostenibili in città.Il portale ospita soprattutto idee, consigli e suggerimenti dei punti di interesse sostenibili mappati, con news, approfondimenti e interviste, articolati in diverse rubriche tematiche che riflettono: le scelte di consumo quotidiano, le questioni di maggior interesse ambientale, le modalità per vivere al meglio gli spazi verdi, il sistema di formazione e informazione in campo ambientale e, infine, le opportunità dedicate ai più piccoli. Il sito offre inoltre la possibilità diricercare i punti di interesse ecologico della propria città (dalle aree verdi, ai locali vegetariani o biologici, ai negozi di alimenti bio, alle botteghe equosolidali). (Per saperne di più)

 

 


GEOmedia è la prima rivista italiana di geomatica a carattere scientifico-divulgativo. Da due decenni pubblica argomenti collegati alle tecnologie dei processi di acquisizione, analisi e interpretazione dei dati, in particolare strumentali, relativi alla superficie terrestre. In questo settore GEOmedia affronta temi culturali e tecnologici per l’operatività degli addetti ai settori dei sistemi informativi geografici e del catasto, della fotogrammetria e cartografia, della geodesia e topografia, del telerilevamento aereo e spaziale, con un approccio tecnico-scientifico e divulgativo. (Per saperne di più)

 

 

Sistemi Informativi, sensori, lampioni, App, paline, pannelli informativi, WiFi, GIS, BIM, telecomunicazioni, domotica, localizzazione. Soluzioni per il territorio: Pianificazione, trasporti, ambiente, agricoltura, beni culturali, turismo, geologia, geomatica, emergenza, sicurezza, rifiuti, inquinamento, infrastrutture, rischi ambientali, rischi antropici, protezione civile. (Per saperne di più)

 

 

Quine Business Publisher, casa editrice che si propone come partner editoriale B2B mediante il quale gli operatori – produttori, trade, professionisti – comunicano tra loro e fanno affari in Italia e all’estero. Pubblica riviste nei settori dell’efficienza energetica, dell’impiantistica termotecnica per l’edilizia e il benessere sostenibile e delle professioni ad essi collegate. (Per saperne di più)