Mission

 

Lavoriamo per costruire una Smart Society dove l’uomo possa soddisfare i propri bisogni in maniera efficiente e sostenibile. Attraverso la nostra passione, lo sviluppo delle competenze sosteniamo ed acceleriamo la realizzazione di innovazione smart dove la tecnologia è lo strumento per realizzare una Società intelligente.

Il GEOsmartcampus è la farm della Smart Society, la sua Mission  è  di favorire lo sviluppo di soluzioni innovative per realizzare una Smart Society, un nuovo modello di Società in cui l’uomo e i suoi bisogni tornano al centro della scena e la tecnologia, l’innovazione è lo strumento per soddisfarli. Una Società intelligente in cui lo sviluppo dei contesti umani, lavorativi, urbani, industriali e la loro relazione è inseparabile dall’analisi e dalla salvaguardia dell’ambiente.
La nostra vision si realizza, con il contributo concreto della nostra Stakeholder Community,  in maniera articolata attraverso:
–    la nostra piattaforma collaborativa pensata per consentire alle start up, PMI e professionisti di innovare, conoscere e fare rete condividendo servizi professionali, conoscenze, tecnologie e dati;
–    il nostro programma di accelerazione di impresa tematico di soluzioni innovative basate sulla Digital Geography, nato con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di soluzioni smart attraverso l’utilizzo di tecnologie di accelerazione, supportando i team innovatori a realizzare, nel minor tempo possibile, i loro progetti trasformandoli in prodotti/aziende per il mercato.
–    il nostro Lab Campus dedicato all’attività di ricerca e sviluppo;
–    un’attività di comunicazione per promuovere una “Cultura dell’Innovazione” in linea con i principi della Smart Society;
–    un programma di formazione indirizzato all’utilizzo delle tecnologie di accelerazione e allo sviluppo della capacità imprenditoriale;
–    la nostra “Innovation Consulting”, caratterizzato da Skill altamente innovativi, per permette alle start up, PMI e professionisti di intercettare le competenze più adatte per lo sviluppo dei loro progetti innovativi.
–    un programma di Internazionalizzazione volto ad integrarsi con i sistemi produttivi internazionali e ad intercettare ed attrare nuovi progetti di investimento.

Per il GEOsmartcampus:
–    l’accesso e la capacità di utilizzo della Digital Geography è alla base dell’infrastruttura fisica dei centri iper-connessi
–    lo sviluppo della Smart Society richiede un approccio intelligente alla gestione dei dati
–    i dati georeferenziabili e le informazioni ad essi collegate sono il valore aggiunto e il punto di convergenza tra gli utenti e le aziende
–    la digital geography è alla base per un cambiamento pensato in funzione alle esigenze delle persone e dell’ambiente, dei cittadini e del patrimonio naturale e culturale.

Il GEOsmartcampus vuole creare e stimolare le opportunità di business per i giovani professionisti, le start up e le PMI portatori di soluzioni smart e generando un’Innovation Community che favorisca la crescita del potenziale creativo, lo sviluppo di idee, le soluzioni, i servizi tecnologici e le sinergie con le realtà produttive presenti sul territorio nazionale ed internazionale.

GEOsmartcampus per:
–    favorire la nascita di nuove imprese
–    aumentare il tasso di successo delle nuove iniziative imprenditoriali
–    far conoscere e connettere le identità/aziende/progetti presenti sul territorio
–    promuovere innovazione per le PMI