Partner Scientifici

FIRE è un’associazione riconosciuta senza finalità di lucro che promuove l’uso efficiente dell’energia e la sostenibilità, supportando imprese e operatori del settore attraverso azioni informative e formative e strumenti per l’energy management, con il supporto di oltre 450 soci.
(Per saperne di più…)

 

 

La Link Campus University viene istituita nel 1999 a Roma come filiazione in Italia dell’Università di Malta e nel settembre 2011 viene riconosciuta quale Università non statale dell’Ordinamento Universitario Italiano.Oggi la sede è in via Casale di San Pio V, quella che, un tempo, era la residenza estiva di Papa Pio V. Fra la sede di Roma e quella di Napoli, sono oltre 3mila gli iscritti, fra corsi e master. (Per saperne di più…)

 

 

Nel 1957 nasce a Torino, su intuizione del prof. Federico Maria Pacces e con il sostegno delle principali realtà economiche ed imprenditoriali torinesi, la Scuola di Amministrazione Industriale (SAI).
Si realizza così uno dei primi e più significativi esempi di collaborazione strategica fra il mondo accademico e quello imprenditoriale per la formazione di risorse manageriali.
Nel dicembre 1974 la SAI cambia la sua denominazione in Scuola di Amministrazione Aziendale (SAA) dell’Università degli Studi di Torino. (Per saperne di più…)

 

 

WARREDOC (Water Resources Research and Documentation Center), istituito nel 1985, è il centro di ricerca sulle acque dell’Università per Stranieri di Perugia dedito allo sviluppo di programmi e progetti di ricerca applicata, formazione avanzata e comunicazione scientifica nel settore delle risorse idriche, dell’ambiente e della gestione e mitigazione dei rischi naturali ed antropici per lo sviluppo sostenibile. (Per saperne di più…)