Partner Tecnologici

 

www.esriitalia.it

Esri Italia è Official Distributor di Esri, azienda leader nelle soluzioni geospaziali per il mercato italiano. Le sue soluzione e la piattaforma ArcGIS rappresentano, nell’era della Digital Geography, il linguaggio imprescindibile per comprendere ed analizzare i fenomeni su base territoriale. Obiettivo di Esri Italia è quello di fornire capacità di effettuare analisi geospaziali complesse sui propri dati, supportare enti e aziende nell’integrazione della componente geografica con le proprie piattaforme Enterprise e diffondere all’interno delle organizzazioni la potenza della lettura geografica delle informazioni. Esri Italia pone la massima attenzione ai propri clienti supportandoli nella realizzazione di soluzioni che migliorano i processi operativi e decisionali. Le soluzioni e i prodotti della Esri Italia sono uno strumento fondamentale scelto dalle Pubbliche Amministrazioni, da molte aziende dei settori Utilities, Energia, Risorse Naturali, Telecomunicazioni, Trasporti, Commercio, nonché da Università, Enti di Ricerca e da Associazioni del settore No Profit.

 

Digitaliani – Cisco
Cisco è il leader tecnologico mondiale che trasforma il modo in cui le persone si connettono, comunicano e collaborano. La sua missione è dare forma al futuro di Internet, creando il massimo valore e le massime opportunità per la società, per i suoi clienti, per i suoi dipendenti, investitori e partner. Presente in Italia dal 1994, l’azienda è sempre stata al fianco di aziende, istituzioni e persone nel nostro Paese a supporto del suo percorso di crescita.
A Gennaio 2016 Cisco ha avviato in Italia il piano di investimenti Digitaliani, nato per accelerare la digitalizzazione dell’Italia affrontando gli snodi chiave per la sua trasformazione digitale: le competenze, lo sviluppo dell’ecosistema di innovazione, la digitalizzazione dei settori produttivi chiave del Made in Italy,  della PA, delle infrastrutture.
Per affrontare con successo il cambiamento, il nostro paese ha una grande risorsa:  il suo capitale umano, che sta dando vita a un ecosistema ricco e promettente, fatto di start up, centri di ricerca, università, acceleratori, reti territoriali, istituzioni, aziende votate all’innovazione.  Con il piano Digitaliani,  puntando su questa ricchezza, Cisco ha scelto, di mettere a disposizione tecnologie, competenze, investimenti, contatti per sostenere l’innovazione là dove nasce, in tutta Italia, grazie all’impegno di tutti questi attori; con un approccio all’insegna della open innovation e della collaborazione – aperta anche a clienti e partner dell’azienda –   denominato “Innovation Exchange”: Il fine ultimo è fare di tutta l’Italia un centro di innovazione, per dare un contributo decisivo alla crescita economica, allo sviluppo sociale, alla creazione di opportunità.
Per ulteriori informazioni: www.cisco.com/it/digitaliani

 

Con 109 anni di storia, IBM è leader nell’Innovazione al servizio di imprese e istituzioni in tutto il mondo. Opera in 170 paesi con circa 380 mila dipendenti. L’azienda offre alle organizzazioni di ogni settore l’accesso alle tecnologie esponenziali e ai servizi di consulenza per la trasformazione digitale dei modelli di business. Intelligenza artificiale, cloud computing, analytics, sistemi hardware, blockchain, cybersecurity e quantum computing: queste le aree in cui IBM è riconosciuta come leader a livello globale e come brand dal forte impegno etico nei confronti del mercato e del contesto sociale in cui opera. Alla ricerca, IBM destina ogni anno circa 6 miliardi di dollari con il lavoro di 12 centri di carattere globale e oltre 8500 tra ingegneri, scienziati e designer in 54 Paesi. Ciò assicura il primato, ininterrotto dal 1993, nella classifica dei brevetti depositati negli Stati Uniti.
Nel 2019 sono saliti a quota 9262, ottantasei dei quali provengono dal nostro Paese: 1800 invenzioni riguardano l’intelligenza artificiale, 2500 il cloud computing e 1400 l’area della sicurezza.
IBM opera in Italia dal 1927 contribuendo, senza soluzione di continuità, allo sviluppo dell’innovazione in ogni settore economico.
Per approfondire: https://www.ibm.com/annualreport/

 

SAS è leader negli analytics. Attraverso software innovativi e servizi, SAS aiuta e inspira clienti in tutto il mondo a trasformare i dati in conoscenza. SAS fornisce THE POWER TO KNOW.
SAS mette a disposizione una strategia che spazia dalla consulenza all’implementazione, dal supporto tecnico alla formazione, offrendo una rete di esperti per ogni specifico settore di business. Affianca i propri clienti in tutto il ciclo di vita del prodotto instaurando rapporti di partnership saldi e duraturi. Il cliente può personalizzare le soluzioni e ricavare il massimo dagli investimenti effettuati facendo affidamento sui servizi SAS di Formazione, Consulenza progettuale e Supporto Tecnico.
Dal 1976 SAS fornisce ai clienti di tutto il mondo THE POWER TO KNOW®.
In Italia dal 1987, ha oggi una struttura di oltre 330 persone operative nelle sedi di Milano, Roma, Venezia Mestre e Torino.
Per ulteriori informazioni: sas.com/italy