Tutti i premi di #ReCitizen2020: con Dock3 in palio il percorso di open-innovation per startup dell’Università Roma Tre

C’è tempo fino al 19 febbraio 2020 per candidare i vostri progetti innovativi alla startup challenge #ReCitizen2020!

GEOsmartcampus in collaborazione con l’Associazione 3enta4arantaEsri Italia SpAInnovability srl e con importanti Partner del mondo dell’innovazione hanno lanciato ReCitizen, la prima Startup Competition dedicata ai servizi al cittadino con una giuria composta direttamente dai Comuni e volta a coinvolgere tutte le municipalità italiane.

La premiazione si terrà a marzo presso la Milano Digital Week: per le startup finaliste, tra i premi in lista, il Partner nell’iniziativa Dock3 offrirà l’accesso all’edizione 2020 del prestigioso programma Dock3 – The Startup Lab per l’imprenditorialità dell’Università RomaTre, realizzato in collaborazione con i principali attori dell’ecosistema startup romano.  Il premio sarà assegnato a marzo 2020, a seguito dell’analisi delle domanda di partecipazione a ReCitizen. L’edizione 2020 di dock3 inizierà il 1° aprile e si concluderà il 1° luglio. Qui tutte le informazioni: www.dock3.it

Il programma Dock3 – The startup lab è rivolto a studenti, ricercatori e laureati di qualsiasi Ateneo, che vogliano sperimentare le proprie capacità imprenditoriali e validare un progetto di business. 

Dock3 – The Startup Lab è un programma dell’Università degli Studi RomaTre, in collaborazione con “Started”, progetto finanziato dalla Commissione Europea finalizzato allo sviluppo delle competenze imprenditoriali dei ricercatori si rivolge ai 34.000 iscritti e ai circa 100.000 laureati dei 12 Dipartimenti dell’Ateneo, ma  è aperto anche a studenti e professionisti esterni che possono contribuire con le proprie competenze allo sviluppo di un progetto imprenditoriale di un team di studenti di RomaTre.

Il percorso nasce dalla volontà dell’Ateneo di investire sull’intraprendenza e l’imprenditività degli studenti, nonchè dall’impegno e dalla passione di due docenti dell’Ateneo: i proff. Paolo Merialdo (Dipartimeno di Ingegneria) e Carlo Alberto Pratesi (Dipartimento di Studi Aziendali e delegato dell’Ateneo alle startup), entrambi cofounder di InnovAction Lab, percorso che in 4 anni ha formato più di 800 persone e dato origine a oltre 40 startup. Il programma è coordinato da Andrea Dal Piaz, impegnato da oltre 10 anni nella formazione e nell’accompagnamento allo sviluppo imprenditoriale in Italia e in Africa.

Per candidarsi le startup e i team di aspiranti imprenditori devono inviare a info@geosmartcampus.it i seguenti documenti firmati con allegato il documento di identità:

– il form di partecipazione

– il regolamento

– l’informativa privacy con la liberatoria

Per saperne di più