MobyPlanner

MobyPlanner Platform, soluzione sviluppata all’interno del programma di accelerazione di Geosmartcampus, è un set di microservizi che permette di costruire in modo agevole un’agenda geospaziale per risolvere le complessità che si verificano quando le pianificazioni di mezzi o di personale itinerante devono considerare i tempi di spostamento in un contesto urbano.

Introduzione al progetto

MobyPlanner srl nasce da una collaborazione tra professionisti IT di pluriennale esperienza con l’obiettivo di realizzare soluzioni innovative a supporto delle aziende durante i processi di pianificazione e gestione delle attività del personale itinerante e dei mezzi.

L’azienda è inoltre specializzata nell’installazione e nello sviluppo di soluzioni personalizzate per il tracking dei processi di produzione in ambito manifatturiero (MES) e nell’integrazione di sistemi di automazione con sistemi legacy.

A quale necessità risponde la Soluzione, in che modo // come funziona e quali i vantaggi per gli utenti

La Soluzione

MobyPlanner ha realizzato una piattaforma software che supporta le aziende ed il proprio personale itinerante sia durante le attività di pianificazione degli appuntamenti che durante gli spostamenti.

Le aziende possono pianificare gli appuntamenti automaticamente, ottimizzare gli itinerari giornalieri e inviare al personale la programmazione.

Un’assistente personale fornisce al personale in campo tutte le informazioni necessarie per gestire l’itinerario e per raggiungere gli appuntamenti in tempo.

Le aziende possono così pianificare gli appuntamenti automaticamente, ottimizzare gli itinerari giornalieri e inviare al personale la programmazione.

Come lo facciamo

Gli itinerari giornalieri ottimizzati si basano su regole multiple (priorità di intervento, posizione degli appuntamenti, tempi di spostamento, disponibilità delle risorse, copertura geografica, competenze tecniche o tipologia mezzi…) e si servono di tecnologia GIS di Esri .

Un “assistente personale” fornisce al personale in campo tutte le informazioni necessarie per gestire l’itinerario e per raggiungere gli appuntamenti in tempo.

Una console centrale fornisce inoltre statistiche per analizzare la qualità dei movimenti del personale itinerante, quali tipologia di trasporto utilizzati, tempi di percorrenza o statistiche sugli appuntamenti, chilometraggio percorso, il tutto per massimizzare gli appuntamenti della giornata.

Il Team

Il team è composto da professionisti con un background tecnologico che spazia dal disegno e supporto di architetture IT fino allo sviluppo di soluzioni software di classe enterprise.

Un elevato numero di anni di esperienza (tra i 20 e i 25 anni) in ambito IT ha permesso al team di acquisire capacità nella gestione e sviluppo di piattaforme software nelle più disparate tecnologie e in diversi contesti.

#MobyPlanner #Utilities #Commercio #Industria #Banche #Assicurazioni #Geosmartcampus