Road Show: il 5 ottobre l’Open Innovation fa tappa a Roma

L’open innovation -letteralmente “innovazione aperta”- è un modello di innovazione di impresa secondo il quale le aziende, per creare valore ed esser competitive sul mercato, si servono di strumenti e competenze tecnologiche che arrivano da attori economici esterni all’impresa, come startup, università, istituti di ricerca, fornitori, inventori, programmatori e consulenti.
Grazie a questo nuovo modus operandi le imprese più innovative rispondono oggi alle esigenze di ricerca e sviluppo in maniera coerente con la rapidità d’azione che l’attuale contesto concorrenziale richiede: Per monitorare questa dinamica Assolombarda, Italia Startup e Smau, in partnership con Ambrosetti e Cerved hanno realizzato l’Osservatorio Open Innovation e Corporate Venture Capital.
Vuoi conoscere le esperienze di imprese italiane che hanno adottato strategie di Open Innovation? Vuoi capire qual è il modello più adatto alle esigenze d’innovazione della tua azienda? Vuoi apprendere quali siano le best practices oggi in Italia?
Partecipa al RoadShow!
Per consultare il programma dettagliato dell’evento ed iscriverti vai sul sito di Italia Startup

#business #network #openinnovation #italiastartup #roadshow #corporateventurecapital #fareimpresa #enterpreneurship #innovativestartup #startupzone #smartsolutions #innovazione #savethedate #Ambrosetti #smau #assolombarda #unindustria #spindox #enel #jcube #cerved #adeccoformazione #esriitalia #showyoursolution #geosmartcampus