GEOmeetUp University Lab 2017: Dall’Idea all’impresa

Il 16 Maggio a Perugia partirà il GEOmeetUp University Lab 2017. 10 tappe, 10 Università, 10 Tematiche per incontrarsi, condividere, influenzare e favorire la nascita di nuove imprese.
L’evento è rivolto a chi crede nell’Innovazione Digitale e nella Digital Geography come strumento di competitività e sviluppo per le imprese per un cambiamento pensato in funzione alle esigenze delle persone e dell’ambiente, dei cittadini e del patrimonio naturale e culturale.

L’iniziativa del GEOsmartcampus, il primo acceleratore tematico di impresa (www.geosmartcampus.it) , è patrocinato dalla Fondazione Geoknowledge e sostenuto da Esri Italia, SAA – Scuola di Amministrazione Aziendale dell’Università degli Studi di Torino, WARREDOC Università per Stranieri di Perugia, Infor Elea, CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni,  GEOmedia.

GEOmeetUp:
– Per rafforzare le relazioni fruttuose tra «Talenti», Startup, PMI, Università e Istituti di Ricerca.
– Per coinvolgere le Università come punto di accesso alle conoscenze da trasformare in innovazione nell’ottica di un processo di sviluppo economico, secondo il modello dell’Industria 4.0.
– Per conoscere nuovi Talenti e favorire la nascita di nuove imprese.
– Per promuovere innovazione per le PMI.
L’appuntamento sarà un’occasione per conoscere il programma di accelerazione d’impresa del GEOsmartcampus dedicato alla realizzazione delle opportunità di business di giovani professionisti, start up e pmi, portatori di progetti smart. Un programma innovativo basato sulla condivisione delle tecnologie, della conoscenza e della cultura imprenditoriale. Due giorni di incontro tra il potenziale creativo e le realtà produttive presenti sul territorio a livello locale, nazionale ed internazionale.

Un’opportunità per i “Team innovatori” di presentare i loro progetti e poter partecipare al programma di accelerazione del GEOsmartcampus, per dare concretezza alla realizzazione delle loro soluzioni. I “Team innovatori” interessati a presentare la loro soluzione possono inviare una mail a info@geosmartcampus.it con i propri riferimenti e una breve presentazione del proprio progetto.

Le prime due tappe:

16 Maggio • PERUGIA_SMART WATER
Palazzo Gallenga, WARREDOC Università per Stranieri di Perugia

16 Giugno • TORINO_SMART MOBILITY
Scuola di Amministrazione Aziendale dell’Università di Torino