GeoSmartVoice, a colloquio con i protagonisti della trasformazione digitale e dell’innovazione

GeoSmartVoice

La crisi in corso, determinata dall’emergenza covid-19, sta generando una profonda trasformazione della nostra società destinata a rivoluzionare i rapporti sociali ed economici e imponendo una accelerazione al processo, già in corso, di innovazione digitale e tecnologia, cambiando le priorità ed i processi a cui eravamo abituati.
In questo momento di grandi mutamenti GSC ha voluto creare un nuovo format, GeoSmartVoice, per dare voce ai protagonisti di questa trasformazione: aziende, startup, associazioni, enti, professionisti ed innovatori, rappresentanti del mondo della ricerca, comunicatori.
Con loro cercheremo di capire come il contributo delle varie professionalità, l’innovazione, l’uso delle tecnologie, la formazione e la conoscenza e gestione del proprio territorio possa nel breve periodo aiutare a superare l’emergenza e come, nel lungo periodo a fine emergenza, l’accelerazione nell’adozione di nuove soluzioni e processi possa agevolare la ripartenza. Cercheremo insieme ai nostri ospiti di capire come tutto questo possa essere trasformato in opportunità per compiere e dare vita ad un nuovo modello di azienda e Società.

L’obiettivo è sostenere la ripresa, contribuendo al superamento della difficile fase economica in cui ci troviamo ed alla “trasformazione” del nostro Sistema Paese in una Smart Society, lo faremo diffondendo l’esperienza ed il prezioso contributo dei protagonisti della trasformazione digitale.

Tra i temi che affronteremo insieme: digital divide, sostenibilità, sicurezza, servizi, lavoro, sociale, formazione, giovani e capitale umano.

Tra i personaggi che hanno già accettato il nostro invito per partecipare ad un incontro virtuale e raccontare la loro esperienza e visione de futuro, e che avremo il piacere di condividere con voi tutti, abbiamo in ordine alfabetico: Alberto Fioravanti (Founder Chairman & CTO at Digital Magics), Angelo Coletta (Presidente di Italia Startup), Claudio Broggio (Digital Acceleration Leader at SAS), Enrico Mercadante (Lead for Specialists Team Southern Europe and Innovation for Italy at Cisco), Emilio Misuriello (CEO di Esri Italia), Maurizio Rossi (Founder CoCEO H-FARM, member: General Thinkers, T.W.I.N. Global, Futur/io, Vatican Arts&Tech council, HenkelX), Roberto Ascione (CEO at Healthware Group) e molti altri ancora.

Tags from the story
,