Hub Partner

ComoNExT è un Digital Innovation Hub e un Incubatore di startup certificato MiSE: gli obiettivi di ComoNExT sono tre: attrarre imprese innovative, trasferire innovazione sul territorio e favorire lo sviluppo di nuova imprenditoria grazie all’incubazione di startup. Trovano spazio all’interno dell’Innovation Hub sia imprese mature, con prodotti, servizi e mercati consolidati, sia startup innovative, selezionate attraverso bandi mirati della Camera di Commercio o attraverso “call for ideas”. (Per saperne di più…)

 

Incubatore Campano S.r.l. oltre all’incubatore, ospita l’ente di Formazione accreditato, i laboratori di meccatronica, e il centro dedicato ad attività di eccellenza dell’università. L’Incubatore Campano Srl offre alle startup un mercato potenziale molto ampio fatto dalla rete di PMI aderenti a Conflavoro PMI in tutt’Italia e agli sbocchi futuri dopo la fase di incubazione. E’ deputato a mettere in contatto l’ente gestore dell’incubatore attraverso i propri ricercatori e laboratori al fine di promuovere lo scouting di iniziative imprenditoriali di carattere innovativo. Gli enti locali  possono interagire al finanziamento della progettazione e parteciperanno al finanziamento della gestione dell’incubatore, al fine di valorizzare questa struttura quale volano di promozione di idee imprenditoriali innovative e a valenza tecnologica, anche in una logica sistemica di integrazione con le realtà esistenti di incubazione. L’Incubatore Campano S.r.l. quale Ente di Ricerca accreditato al MIUR sarà titolare dei contratti stipulati con i soggetti ospitati presso la struttura, metterà a disposizione il proprio staff per supportare il personale dedicato alle attività previste dal programma annuale di attività dell’incubatore e assicurerà l’integrabilità gestionale della struttura con le altre strutture esistenti prendendo anche partecipazioni societarie nelle singole startup incubate. (Per saperne di più…)

 

Dall’unione di Italia Startup e APSTI nasce InnovUp – Italian Innovation & Startup Ecosystem, l’associazione che rappresenta l’ecosistema italiano dell’innovazione e che aggrega startup, scaleup, pmi innovative, centri di innovazione, parchi scientifici e tecnologici, incubatori, acceleratori, abilitatori, investitori, studi professionali e corporate. InnovUp lavora per unire e rafforzare la rete dell’imprenditorialità innovativa italiana, puntando su 4 aree di attività principali: lobbying, knowledge, business, networking. (Per saperne di più…)

 

Murate Idea Park è una “Community” di soggetti uniti dal comune amore verso l’innovazione, dalla fiducia verso il futuro, dal forte senso di appartenenza al sistema internazionale dell’economia della conoscenza, che hanno liberamente scelto di partecipare e sostenere lo sviluppo dell’ecosistema fiorentino dell’innovazione.
Murate Idea Park si propone di mettere in collegamento risorse umane e idee di business, fornendo servizi, formazione e mentoring, per sviluppare cultura imprenditoriale. (Per saperne di più…)

 

 

 

Where creative minds grow
Smart working space, services and community for digital entrepreneurs
(Per saperne di più…)

 

 

UniCredit Start Lab è il programma di accelerazione di UniCredit che si rivolge alle startup e PMI innovative di tutti i settori. Il programma si articola in numerose azioni per dare forza alle tue idee imprenditoriali, tra le quali l’assegnazione di un premio in denaro, attività di mentoring, di sviluppo del network, formazione mirata e servizi bancari ad hoc. (Per saperne di più)

 

3enta4anta è l’Associazione NoProfit che collabora con imprese, professionisti, venture capital, incubatori, acceleratori ed associazioni dell’ecosistema startup per i quali svolge attività di Hub informativo, oltre che di mentorship, networking e partnership tra realtà imprenditoriali ed investitori in Italia e all’estero.  (Per saperne di più)