NexTown CHALLENGE 2024

“NexTown Challenge” ha l’obiettivo di selezionare soluzioni innovazione al fine di migliorare la digitalizzazione dei comuni medi e piccoli per rendere i territori a misura di cittadino in una logica di sostenibilità.

Technology focus GIS tool

Geosmartcampus Acceleration Lab è il primo programma di accelerazione d’impresa basato sul Geographic Information System (GIS) e la sua integrazione con le più importanti piattaforme tecnologiche. A sè partner nazionali ed internazionali leader nello sviluppo di soluzioni dedicata alla DIgital Transformation.

TEMI
Gestione Idrica
Energia e Comunità
Energetiche
Turismo
Beni Culturali
Sanità digitale
Mobilità
Sicurezza
Welfare Urbani
Comunicazione
Citizen Engagement
KEYWORDS
Predizione
Monitoraggio
Accessibilità
Gestione
Diversity
Scalabilità
Replicabilità
Sostenibilità

 

PREMI

Premio Geosmartcampus

  • Accesso al programma di accelerazione.

Premio Murate Idea Park

      • Formazione, prevista a distanza (FAD), contraddistinta per il marcato aspetto pratico/partecipativo. I contenuti vanno dal business model integrato con i temi della sostenibilità, alla potenzialità del team e sua sostenibilità, alla strategia, analisi competitor e dimensionamento del mercato, all’ecosistema, investitori e capitale di rischio, fino alle tecniche di comunicazione, Elevator Pitch in primis.
      • Mentoring, grazie al numeroso gruppo dei mentor di MIP, i quali mettono a disposizione dei team – in modo assolutamente pro bono – il proprio tempo, esperienze ed expertise, conoscenze e competenze.
      • Networking, grazie alla community MIP che è in continuo ampliamento tra partner istituzionali e privati, startupper, corporate, investitori, ecc.

Premio Silicon DrinkAbout

  • Un anno di accesso gratuito agli eventi mensili dell’associazione.

Premio Incubatore Campano

  • Voucher da €10.000,00 in servizi presso la sede di Incubatore Campano per NexTown Challenge.

Premio Scai

  • Consulenza di Growth Strategies mediante incontri one to one con gli esperti dell’agenzia.

Premio Theorema

  • Percorso di assistenza e mentorship.

Premio VisionAlps

  • Presenza come sponsor a scelta tra SMART LAND NOW e VISIONALPS.

Premio CONFITALI – Confederazione Italiana Lavoratori dell’Innovazione

  • Possibilità per i componenti delle 10 finaliste di accedere per due anni ai servizi.

Premio Innovup

  • Possibilità di adesione gratuita per il primo anno ad InnovUp alle startup/pmi innovative sul podio della challenge.

Premio Invitalia

    • Possibilità per i team imprenditoriali delle startup finaliste di accedere ai servizi di orientamento e accompagnamento alla presentazione della domanda per gli incentivi gestiti dall’Agenzia.

    Premio 12VENTURE

    • La migliore startup EdTech (Education Technology) avrà la possibilità di prendere parte a un programma personalizzato di 12Venture – startup studio che supporta operativamente e strategicamente le startup edtech.

    Ecosistema Formazione Italia

    • Le startup EdTech avranno la possibilità di candidarsi (fast-track) all’Innovation Training Summit 2025 organizzando da Ecosistema Formazione Italia

     

    GIURIA

    La Giuria che valuterà i progetti è composta da mentor ed esperti individuati dal Board e dai rappresentanti dei Comuni Italiani.

    Scopri la GIURIA della challenge.

    TIMELINE

     

    BOARD

    Ecosistema d’innovazione e sviluppo del capitale umano. Grazie al suo programma di accelerazione basato sulla Digital Geography che opera utilizzando le le principali piattaforme tecnologiche di riferimento nel mercato della digital transformation, nel corso degli anni molte
    imprese e startup hanno potuto sviluppare le loro idee, con un percorso nazionale ed internazionale.

    Una delle maggiori realtà italiane private del settore Energy & Utilities, con alle spalle una tradizione di oltre 70 anni. Attraverso le sue 6 aziende, il Gruppo è oggi strutturato in 5 principali aree di business nel mercato dell’energia: produzione, distribuzione, vendita, efficientamento energetico e servizi.

     

    Una vera e propria community di Innovatori, visionari, creativi, startupper, investitori. incubatori e professionisti che lavorano nel settore digitale. E’ l’aggregatore e il facilitatore ideale per startup, partnership e nuovi progetti, con all’attivo sempre un evento al mese di networking offline.

    Piattaforma di analisi che si pone come obiettivo quello di analizzare l’innovazione sul territorio con una modalità di fruizione innovativa e funzionale.

     

    COME PARTECIPARE

    Per candidarsi si deve scaricare e compilare il form di partecipazione e inviarlo, insieme alla presentazione del progetto, privacy e regolamento firmati a info@geosmartcampus.it.

    Contatti

    +39 3332125000
    via Casilina 98 – 00184 Roma
    www.geosmartcampus.it
    info@geosmartcampus.it