Ultimi giorni per aderire a “ReSoccer startup competition”

                                                    

GEOsmartcampus Partner di ReSoccer,

la prima startup competition dedicata al mondo del calcio

 

GEOsmartcampus insieme a Associazione 3040 e Social Media Soccer per lo sviluppo di soluzioni innovative applicabili all’industria del calcio.

La partnership rappresenta la volontà del GEOsmartcampus di contribuire nello sviluppo e nella promozione di soluzioni innovative legate al settore del calcio, attraverso il suo programma di accelerazione verticale basato sulla Digital Geograhy mettendo a disposizione esperienza, competenze e soluzioni tecnologiche.

ReSoccer è l’edizione 2018 del format ReGeneration ideato dall’Associazione 3040.

Associazione 3040 e la startup innovativa Social Media Soccer hanno progettato l’evento sul vertical del calcio, proponendo una competition che seleziona le startup che adottano soluzioni innovative potenzialmente applicabili all’industria del calcio nei seguenti ambiti di intervento: BIG DATA, VR, IA, IOT, Servizi digitali, Soluzioni tecnologiche, Comunicazione e social media

 “Dopo i successi delle edizioni ReGeneration per le industries del made in Italy, tra cui ReFashion con Brunello Cucinelli, ReFood con Pastificio Rana e ReTourism con Alpitour, grazie alla collaborazione con la startup innovativa Social Media Soccer proponiamo una startup competition fuori dal comune. Quest’anno ci focalizziamo sull’industria del calcio, invitando startup e team di progetto a proporre soluzioni innovative da applicare a questo settore”, dichiara Vincenzo Filetti, presidente dell’Associazione 3040.

DESTINATARI:  Startup innovative (iscritte nel Registro Nazionale startup innovative);  Startup proponenti di idee innovative, non iscritte al Registro Nazionale delle startup innovative, operanti da non più di 60 mesi;  Team di aspiranti imprenditori intenzionati a costituire una startup.

PREMI: 6.000 euro in denaro (offerto da Go Project srl) e un programma di accelerazione della durata di 6 settimane a Londra offerto TechItalia Lab. London per il primo classificato nazionale. 5.000 euro in denaro per il primo classificato della Regione Lazio, erogati da Lazio Innova.

Per consultare tutti i premi clicca qui

Il termine della presentazione della domanda è il 31 ottobre 2018, alle ore 12:00.

Il 22 novembre a Roma, WEGIL, durante il Social Football Summit la presentazione dei pitch delle startup selezionate.

Per iscriversi clicca qui

Per maggiori informazioni