Kimap, navigatore per disabili motori che mappa le barriere architettoniche della città continua a collezionare successi in Italia e all’estero

Si chiama Kimap City il portale che abbatte le barriere informative sull’accessibilità a percorsi urbani, fermate del trasporto pubblico e punti d’interesse; nasce dal grande progetto pilota europeo “SYNCHRONICITY”, incentrato sulla sperimentazione di soluzioni tecnologiche nelle Smart Cities europee ideato da Kinoa.

L’app Kimapcity di Kinoa – smart solution accelerata grazie al programma del Geosmartcampus – calcola il miglior tragitto in base ad accessibilità, tempo e distanza, offre una navigazione ottimizzata per carrozzina, handbike elettrico e scooter tramite guida vocale per impostare il tragitto e seguire il percorso: ecco il progetto apprezzato ed acquisito dalle Città di Porto, Santander e Milano.

Kinoa nasce come startup a Firenze nel 2016 dall’idea di un gruppo di giovani creativi. Il desiderio è quello di creare una bottega che sviluppa progetti ed esperienze innovative a partire da una propria lettura del presente, dalla conoscenza del passato e da una chiara visione del futuro.

#Kinoa #Kimap #startup #app #navigatore #diversamenteabili #ragazziaccessibili #crowdmapping #gis #maps #innovazionesociale  #ThinkSummit #ImpactAbility #Geosmartcampus