I giovani e l’innovazione per ricostruire Amatrice, evento finale FMIA2020 5 giugno LIVE

Il FMIA2020 – quinta edizione del Forma Mentis InnovACTION Award – è un’iniziativa di Responsabilità Sociale d’Impresa, ideata da Forma Mentis, che attiva un importante programma di crescita rivolto agli Studenti, multidisciplinare, gratuito e applicato al mondo del lavoro per sviluppare idee e favorire l’innovazione.
L’obiettivo del Forma Mentis InnovACTION Award è dimostrare che gli studenti, quando sono opportunamente stimolati e formati, riescono a ottenere risultati di livello professionale.
L’iniziativa prevede una formazione gratuita per gli studenti in ambito Soft Skill e IT, applicando poi le competenze acquisite in un concorso di idee su un tema che cambia ogni anno. Si conclude con l’evento finale di presentazione e premiazione dei progetti.

Il tema di quest’anno, “RICOSTRUIAMO AMATRICE!”, porta con sé un’enorme importanza sociale, oltre che di interesse formativo per gli studenti, perché si concentra sull’area del territorio Italiano colpito nel 2016 da un terribile terremoto.

Evento finale di FMIA2020 si svolgerà il 5 giugno in diretta streaming a partire dalle 14.30  sulle principali piattaforme di Forma Mentis (Youtube, Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitch).

Durante la diretta i team in gara presentano i progetti della “Piazza Brigata Julia” di Amatrice.

Ospiti: molti gli interventi da parte di personaggi che rendono speciale questo evento
Sergio Pirozzi, Presidente della Commissione Ricostruzione e Protezione Civile del Consiglio regionale del Lazio ed ex Sindaco di Amatrice;
Antonio Fontanella, Sindaco di Amatrice;
Daniele Ronda, autore del brano “TREMO” dedicato ad Amatrice;
Massimiliano Moruzzi, Co-Founder e Head of Business Development & Cognitive Engineering di Augmenta.

Prima della nomina del team vincitore, è presente il consueto e sempre apprezzato momento con i commenti dei membri della Giuria Tecnica e della Giuria d’Onore.
I membri della Giuria d’Onore sono:
Licia Cianfriglia, Vicepresidente CIDA e Responsabile partnership e relazioni istituzionali di ANP – Associazione Nazionale Presidi;
Lorenzo Fioramonti, Onorevole della Camera dei Deputati nel Parlamento Italiano, già Ministro dell’Istruzione Università e Ricerca;
Simonetta Matone, Magistrato Sostituto Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Roma;:
Pepe Moder, Giornalista Radio 24;
Vincenzo Scotti, Presidente Link Campus University;
Gianni Verga, Presidente Collegio Ingegneri e Architetti di Milano;

La Giuria Tecnica è costituita da rappresentanti di:
ARCADIS Italia
AUGMENTA
BUGNION
EPSON Italia
ESRI Italia
FORMA MENTIS
LOMBARDINI22
LUMION Italia

(Fonte: Forma Mentis)

Tags from the story