GeoSmartVoice ha incontrato Stefano Soliano, General Manager di ComoNExT, Digital Innovation Hub e Incubatore di startup certificato MiSE. ComoNexT, Hub Partner di Geosmartcampus, è una vera e propria “fabbrica” di idee che nel tempo ha saputo collocarsi, creando valore aggiunto, in un territorio con forte richiesta di innovazione e poi successivamente, in questo recente periodo di emergenza per le imprese sul territorio, è stata punto di riferimento a cui le aziende si sono potute rivolgere per avere il supporto e l’affiancamento utile a definire strategie e soluzioni innovative per il riposizionamento e la ripartenza.
Con Stefano abbiamo affrontato il tema della necessità di riconoscere la dignità di “filiera” al settore dell’innovazione, sia strumentale per le altre filiere sia come entità a supporto del sistema Paese. Un modello emerso a seguito della crisi in atto e dell’importante ruolo riconosciuto finalmente ai “luoghi dell’innovazione” sul territorio.
Stefano Soliano ci ha salutati con l’auspicio e l’invito per tutti gli operatori legati al mondo dell’innovazione a “Fare sistema!”. Condividendo iniziative, idee e competenze con il fine di crescere insieme ed essere sempre più efficaci per far ripartire l’economia del nostro Paese.
Intervista di Guido Fabbri @Geosmartcampus.
Buona visione.
Vedi tutte le puntate di GeoSmartVoice:
Intelligenza Artificiale e Analytics: ne parliamo con l’Acceleration Team di SAS
GeoSmartVoice intervista Maurizio Rossi il fondatore di H-FARM e pioniere dell’open innovation
Sanità digitale: GeoSmartVoice intervista Roberto Ascione, CEO di Healthware Group
GeoSmartVoice incontra Alberto Fioravanti, fondatore e presidente di Digital Magisc