Il Pitch deck: cos’è, come realizzarlo, e… quanto ci serve!

Il Pitch deck è una breve introduzione fornita dal Team della Startup per dare una veloce quanto esaustiva panoramica del piano di business in incontri vis à vis o online con potenziali investitori, co-fondatori, partner e clienti.
Si compone di una parte di presentazione in slides, -solitamente realizzata con Powerpoint, Prezi o Keynote- ed una parte di esposizione orale detto ‘elevator pitch’ che consiste nell’illustrare concisamente (dai 30 secondi ai 5 minuti, proprio come in una conversazione in ascensore) i vari aspetti del business plan in maniera professionale ed accattivante, con l’obiettivo di lasciare ben impresso nell’interlocutore il proprio progetto di impresa.

In questo interessante articolo la giornalista inserisce il decalogo degli elementi immancabili in un Pitch deck redatto da Guy Kawasaki, manager, autore, speaker, oltre che chief evangelist di Canva, Guru della Silicon Valley.
1 Titolo,
2 Problemi e Opportunità,
3 Value Proposition,
4 Innovazione,
5 Business Model,
6 Go-to-Market plan,
7 Analisi dei Competitor,
8 Descrizione del Team,
9 Previsioni finanziarie a 3 anni e
10 Stato attuale, successi ottenuti, timeline e uso dei fondi.
E voi, cari Satrtuppers in erba, cosa aspettate a realizzare il vostro Pitch deck?
Per saperne di più leggete l’articolo scritto da Valentina Colazzo e pubblicato su cwi.it

#PitchDeck #Startup #TeamInnovators #F6S #smartsolutions #Innovation #crowdfunding #GeoSmartCampus #EsriItalia #Cisco #SAA #Warredoc #LinkCampus #CMS #Inforelea #Innovability #ItaliaStartup #Tabizco #GeoMedia #FondazioneGeoknowledge #FareImpresa #InnovativeStartup #Innovazione  #businessplan #utilities #Industry4.0 #Openinnovation #Noicisiamo #gis